XVII Certamen "Fabiana D'Arpa" - I vincitori

Anche quest'anno è giunto il momento più atteso da quanti con impegno hanno preso parte al Certamen Nazionale Fisico-Matematico Fabiana D'Arpa: la proclamazione dei vincitori della sua diaciassettesima edizione, organizzata dal Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Maglie, con il patrocinio del Politecnico di Torino, del Presidente della Giunta Regionale della Puglia, dell'Università del Salento, della Provincia di Lecce, delle Città di  Maglie e di Vernole, del Collegio Universitario Renato Einaudi di Torino.

È d’obbligo, però, fare un plauso agli studenti, provenienti da differenti province italiane, che si sono cimentati nello svolgimento di una prova, certamente non semplice e particolarmente impegnativa. Ma come in ogni gara, anche in questa è presente una classifica; tiriamo le somme, allora.
Al primo posto troviamo CASTAGNA DARIO AZEGLIO del Liceo Statale "Giuseppe Berto" di MOGLIANO VENETO (TV). Secondo classificato NUZZO STEFANO del Liceo Scientifico Statale "G. Banzi Bazoli" di LECCE. Al terzo posto BARONE FRANCESCO PIO del Liceo Scientifico Statale "Alessandro Volta" di CALTANISSETTA. Il premio speciale Città di Vernole, riservato alla candidata meglio classificata e più giovane d'età, è toccato quest'anno a SPARASCIO LAURA del Liceo Scientifico Statale "Giuseppe Stampacchia" di TRICASE (LE).
Bravi, ragazzi, vi aspettiamo per la cerimonia della premiazione la sera del 10 giugno 2018 h. 20,30 presso la nostra scuola.