XVII Certamen Nazionale

Anche quest'anno, con la pubblicazione del relativo bando, sono state avviate le procedure che porteranno lunedì 7 maggio 2018 alle ore 10 allo svolgimento del XVII Certamen Nazionale Fisico Matematico Fabiana D'Arpa organizzato dal Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Maglie (LE), con il patrocinio del Politecnico di Torino, del Presidente della Giunta Regionale della Puglia, dell'Università del Salento, della Provincia di Lecce, delle città di Vernole e di Maglie, del Collegio Universitario di Torino "Renato Einaudi".
Nella sezione dedicata, o cliccando sui successivi link, è possibile scaricare:

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'eccellenza, è rivolto agli alunni frequentanti l'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado che negli ultimi due anni del corso di studi abbiano conseguito la promozione alla classe successiva con una votazione media di 9/10 in matematica, fisica e scienze naturali e una classificazione media di 8/10 nelle restanti discipline, comportamento compreso.
La prova, formulata dal Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, consiste nello svolgimento di un elaborato a carattere interdisciplinare su argomenti previsti dalle indicazioni nazionali di matematica e di fisica dei trienni degli istituti secondari di secondo grado. Gli elaborati sono valutati da una commissione tecnica costituita da docenti dell'Università del Salento.
Le domande devono pervenire presso la sede del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie entro e non oltre la data del 28 marzo 2018.