Michele Corradino - La legalità come via di sviluppo

Giovedì 25 gennaio 2018,
presso l’auditorium della scuola a partire dalle ore 10:00, introdotto dal dirigente scolastico Annarita Corrado, si svolgerà il secondo incontro del progetto IO TU NOI Bene: comune plurale, nel corso del quale Michele Corradino dialogherà con gli alunni delle quinte classi del liceo sul tema La legalità come via di sviluppo.

Michele Corradino dal 2014 è commissario dell’ANAC, l’Autorità nazionale anticorruzione. Magistrato del Consiglio di Stato, dottore di ricerca in diritto penale italiano e comparato presso l’Università di Pavia, è stato capo di gabinetto di diversi ministeri ed è autore di diverse monografie di diritto amministrativo. Prima di entrare in magistratura ha fatto parte della Vigilanza sulle banche della Banca d’Italia. È coordinatore della rivista scientifica www.ildirittoamministrativo.it.